Amiamo veramente il nostro pianeta?! Da quello che le foto mostrano direi proprio che non c'è amore verso il pianeta terra. Cosa sarà la terra tra qualche anno??!! Cosa vedremo?! Avremo ancora i bei paesaggi??!! CURARE LE FERITE DELLA TERRA E' PRENDERSI CURA DELL'UOMO: SENZA LA TERRA L'UOMO NON E' PIU'.
Amo camminare, camminare immersa nella natura. Durante il cammino incontro rifiuti di ogni genere. PERCHE'???? I documentari mostrano luoghi meravigliosi, quindi, qualcuno dice: NON E' VERO CHE LA TERRA E' INQUINATA. Che grosso errore è questo pensiero. La terra soffoca dentro l'inquinamento. Quando capiremo che bisogna prendersi cura dell'ambiente?! La terra appartiene all'umanità. Vogliamo prenderci cura di essa?! INIZAMO AD AMARLA VERAMENTE.
Palazzo ferrarotto, o, Palazzo Paternò Landolina situato al Viale XX Settembre 5, Catania. Il palazzo viene attribuito all'architetto Mariano Falcini. Sulla facciata, in alto, troviamo delle decorazioni pittoriche a graffito eseguite nel 1874 da Alfonso Orabona e Giacomo Salvador.E' stato ultimato nel 1892 Stemma con Scudo Gentilizio Coronato.
Il sole omai pallido nel cielo risplende; di nebbia un vel tenue su' colli si stende. Non giallo, non verde, non mobile il piano, informe si perde lontano lontano.
Il Palazzo “De Geronimo - Catalano” è ubicato nel centro storico del comune di Lentini in Provincia di Siracusa; l’edificio costruito verso la fine dell’800 è stato di proprietà dei Nobili Barone De Geronimo e dopo Catalano. Il Palazzo di alto pregio architettonico è stato sede delle suore Orsoline con relativa scuola privata fino a 20 anni fa circa. Poi le suore sono andate via....... Il Palazzo è caduto nell'oblio. E' stato messo in vendita, ma, il prezzo era troppo alto....... Da qualche giorno circola la notizia dell'avvenuta vendita. Chi è il nuovo proprietario?! NON SI SA. Il non sapere o il non dover sapere, è una prerogativa di Lentini....... Il paese dei misteri. Si dice che vogliano farne un centro di accoglienza per gli immigrati (!!!!!!!!!!!). SPERIAMO DI NO, sarebbe un vero sacrilegio. Povero palazzo!!!!! Si parla anche di un albergo..... Mah!Al centro di accoglienza, meglio l'albergo. Rispetteranno la storia di questo palazzo? Det...
Commenti
Posta un commento
Grazie per aver risposto.