Oh che scandalo!!!!!!! ....
L'ABATE
"Quando, dunque, qualcuno assume il titolo di abate, deve esercitare il suo governo sui propri discepoli con duplice insegnamento, mostrando cioè tutto ciò che è buono e santo più con i fatti che con le parole; di conseguenza, ai discepoli in grado di intenderli deve spiegare verbalmente i comandamenti di Dio; mentre a quelli duri di cuore e piuttosto semplici, è con l'esempio del suo agire che deve insegnare i precetti del Signore...Non faccia l'abate distinzioni di persone in monastero". (Cap.2)
"Ogni volta che in monastero si deve trattare qualche affare di particolare importanza, l'abate convochi tutta la comunità e sia lui stesso ad esporre la questione in esame. Ascoltato il consiglio dei monaci, ci ripensi su e decida nel senso da lui ritenuto migliore.
La ragione per cui s'è detto di convocare tutti a consiglio è che spesso il Signore rivela ad uno più giovane la decisione migliore" (Cap. 3).
E l'Abate sceglie le cene, i viaggi, il lusso ...E l'Abate ha scelto di sperperare 34 mila euro al mese in bella vita. Bella vita, viaggi all'estero preferibilmente in Brasile, cene in locali di lusso, uso di ecstasy .... Ostriche e champagne.... Alla faccia di San Benedetto.
Armati dunque di fede e di opere buone, sotto la guida
del Vangelo, incamminiamoci per le sue vie in
modo da meritare la visione di lui, che ci ha chiamati
nel suo regno. Chissà che rapporto aveva San Benedetto con il lusso ..... Chissà se ai suoi tempi è successa una cosa simile ..... Come avrebbe reagito dinanzi a questo scandalo?! Purtroppo San Benedetto non può rispondere.
Povera chiesa! E' questa la Chiesa che Cristo voleva??!!!! .... NO! Montecassino luogo cardine della storia della chiesa, punto di partenza del Cristianesimo ..... Poveri noi!!!! Adesso, che fiducia si può pretendere?! .... Ma questi Ministri di Dio che, predicano bene e razzolano male, credono in ciò che predicano? Perché prendere in giro la povera gente?! .... Ditemi se bisogna provare compassione per un individuo simile ....
Commenti
Posta un commento
Grazie per aver risposto.