da cosa scaturisce tutto questo malessere.
L'Italia è uno strano paese.......... Oggi, in Italia, la violenza va più veloce del vento.Violenza a sfondo politico, religioso, economico, ideologico, "razziale", lavorativo, ....... La violenza manifesta il malessere che dilaga nella società. La violenza scoppia quando la rabbia arriva al culmine. Quando il pensiero di una comunità, dell'intera società, non viene preso in considerazione. La violenza è una sfida ai poteri forti............ E' finito il tempo di " non fate la guerra fate l'amore"..... E' andata nel dimenticatoio la Proposta dei Giganti : “Mettete dei fiori nei vostri cannoni
era scritto in un cartello
sulla schiena di ragazzi
che senza conoscersi
di città diverse
socialmente differenti
in giro per le strade della loro città
cantavano la loro proposta
ora pare ci sarà un’inchiesta" ................ Troppe cose brutte stanno accadendo. A chi dare la colpa?!
Ascoltando il Tg, sento che a Firenze è stato proclamato il lutto cittadino per il senegalese ucciso Idy Diene, venditore ambulante di 54 anni. L'Imam lo ha definito "l'uomo del sorriso". Lutto cittadino, un minuto di silenzio nelle scuole, saracinesche abbassate.... Alle esequie erano presenti il sindaco, l'arcivescovo Betori, il rabbino, l'imam e, la cittadinanza "tutta"............ Fa un pò pensare tutto questo.
Un mese fa, a Macerata, una ragazzina di 18 anni è stata macellata da un nigeriano......... Per Pamela Mastropietro, è stato dichiarato il lutto cittadino, il minuto di silenzio, le saracinesche abbassate??????????? ................. Idy era "l'uomo del sorriso", Pamela era una "drogata" che stava in una comunità di recupero............ Che bella differenza. La ragazzina è stata sepolta al Verano. Queste cose fanno riflettere molto e mettono anche un pochino di malumore. Cosa sta diventando l'italia?! I due episodi non si giustificano. La violenza non va bene. La violenza non crea positività......... Domandiamoci, però, da cosa scaturisce tutto questo malessere.
Commenti
Posta un commento
Grazie per aver risposto.