un nuovo tipo di colonialismo?
Ho sentito dire a Minniti: " Se lei dice a questi paesi riprenditi 100.000 persone l'anno..... quei paesi devono fermarsi, quei paesi rischiano di saltare...." L'Italia è in grado di farsi carico di tutti questi migranti????? La risposta, i politici, non la daranno MAI. La risposta l'abbiamo sotto i nostri occhi. Di questa gente straniera non ne possiamo più. Cosa fanno da noi? Noi lottiamo quotidianamente con il lavoro che manca. Lottiamo quotidianamente con un futuro nero. Lottiamo per sopravvivere. I nostri figli non hanno un lavoro. I padri di famiglia lo perdono. Chi lavora non viene pagato. E loro, i "poveri" profughi, le risorse politiche, cosa fanno? Campano a scrocco alla faccia nostra. Mangiano a sbafo alla faccia nostra. Sono serviti e riveriti, stanno comodi, hanno un letto, hanno la paghetta, hanno le sigarette, hanno il cellulare...... passeggiano da mane a sera. E noi? NOI MORIAMO. Se ci permettiamo di esprimerci veniamo bollati come RAZZISTI, XENOFOBI, TERRORISTI... noi. Loro fanno ciò che vogliono, stuprano, ammazzano e ..... sono considerati vittime. Questa è l'Italia. Adesso c'è un Governo nuovo... Un Governo del cambiamento..... Vediamo cosa cambia. Vediamo, il Ministro del lavoro, cosa sa fare. Vediamo, il Ministro dell'Interno, cosa sa fare. Vediamo.
Non "comprendo" perché, quei paesi riprendendo indietro i loro profughi, rischiano di saltare. Mah! Forse saltano perché come popolazione sono numerosi? Il problema possono risolverlo benissimo.... Diamine siamo nel XXI secolo. Facciano una bella campagna per non proliferare come i funghi. Manderemo loro contraccettivi e preservativi...... Si possono sterilizzare. Evitino di far sposare la donna bambina......... Emancipiamoli. In fondo, loro, non figliano per un credo religioso.......... Da loro, il Papa, non ha "potere" di espressione. Se a casa nostra fanno arrivare il lavoro, i nostri figli, figlieranno. Tutta l'Africa in Sicilia non ci può entrare.
A parte i pensieri più o meno seri..... Il problema è di una gravità enorme. I nostri vuoti non possiamo colmarli con altre razze. Forse che ci troviamo a dover affrontare un nuovo tipo di colonialismo????
Commenti
Posta un commento
Grazie per aver risposto.