Camminando..........

Questa mattina mi trovavo a Siracusa. Camminando incontro parecchia gente. Vedo una ragazza dalla pelle scura che dormiva sul gradino di un negozio chiuso..... Onestamente non era uno spettacolo edificante. Vicino ai semafori vi erano tanti ragazzi neri, aspettavano il rosso per lanciarsi sulle auto e chiedere soldi. Tanti altri bighellonavano in alcuni giardinetti. Molti stavano con il cappellino in mano davanti ai bar, negozi di alimentari, panifici...... Mi son sentita infastidita. Molta gente, osservandoli, diceva: - "Potrebbero impegnarli a pulire le strade sporche, così si sdebitano del vitto e alloggio che ricevono" - Onestamente questa cosa mi ha molto indignata. Tutti i neri che abbiamo in giro dovrebbero pulire gratis ciò che noi sporchiamo. Complimenti!!!!!! Già è troppo scandaloso che qualcuno li faccia lavorare nelle campagne senza pagarli o, dando, una miserissima miseria.......... Queste sono le idee caritatevoli degli italiani perbene. Tutto questo a Siracusa. Un pò di tempo fa ho iniziato a dialogare con questi neri. Ho chiesto da cosa sono scappati...... Mi hanno risposto "DA NULLA". Ho chiesto perché son venuti da noi e cosa vogliono......... La risposta mi ha sconvolta.......... Da noi, ognuno, fa ciò che vuole. Da noi c'è l'uomo vestito di bianco. Da noi ricevono tanto perché i politici danno tanto.......... Sanno che non c'è lavoro, sanno che vengono sfruttati, sanno che di essere la gallina dalle uova d'oro per qualcuno............. In modo arrabbiato ho detto: MA CHE CI STATE A FARE DA NOI? ......... Che schifo. Questa è l'italia caritatevole....................

Commenti

Post popolari in questo blog

SAN MARTINO

Il Polo Chimico