non saremo mai uguali...

Ieri pomeriggio (sabato 2 marzo 2019) sono uscita per fotografare il tramonto. Il mio tramonto doveva riprendere Lentini e i suoi tetti.... Ho fatto un lungo giro per arrivare al posto giusto. Durante il cammino ho incrociato uno straniero.... Si sono incrociati anche i nostri sguardi..... Fortunatamente alcune persone lentinesi, con una certa indifferenza, aspettano il mio passaggio...... Lo straniero, lontano anni luce dalla mia cultura, non aveva uno sguardo benevolo..... Capisco che molti storceranno il naso..... Molti si "scandalizzeranno".... Molti si arrabbieranno .... Molti criticheranno...... Pazienza. Sono nata libera. Mi hanno insegnato a vivere la mia liberta' con coscienza e responsabilità.... Cammino molto e molte volte sola..... Capisco che, per lo straniero , la donna non vale niente e, deve vivere in "catene"..... Tutto questo al suo paese, nel mio è diverso. Nel mio paese ci sono gli idioti ma, son solo, idioti. A casa mia voglio continuare a vivere questa liberta'. Libertà che mi è stata lasciata in eredità da coloro che hanno lottato, che si sono sacrificati ieri per oggi. Anche io lotto per la libertà ricevuta in eredità e, per il rispetto di essa. Non voglio perdere tutto questo per colpa di gente che non VUOL comprendere. Lo sguardo dello straniero non manifestava rispetto o ammirazione..... Certe menti camuffate da falso perbenismo e religiosità, che diritto hanno a voler ledere questa nostra Liberta'? Che diritto hanno a seminare nel mio (nostro) animo il seme della paura? Per colpa di qualcuno devo cambiare il mio stile di vita?

Commenti

Post popolari in questo blog

SAN MARTINO

Il Polo Chimico