Protesta silenziosa della piazza lentinese contro la Legge Zan – Scalfarotto
Protesta silenziosa della piazza lentinese contro la Legge Zan – Scalfarotto.
Gli omosessuali vivano con responsabilità le proprie scelte. Ad ognuno di noi, la libertà di non condividerle anche se le rispettiamo. CHI LA PENSA DIVERSAMENTE HA IL DOVERE-DIRITTO DI MANIFESTARE IL PROPRIO DISSENSO. [Estendere alle manifestazioni d’odio fondate sull’omofobia e sulla transfobia i reati già previsti nel codice penale, è l’obiettivo della Legge Zan-Scalfarotto (dal nome del deputato del Partito Democratico, Alessandro Zan e di quello di Italia Viva, Ivan Scalfarotto) contro l’omotransbofia, che approderà alla Camera dei Deputati il prossimo luglio.Un’aggiunta, quindi, agli articoli 604-bis e 604-ter del Codice Penale, che già puniscono la propaganda e istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale, etnica o religiosa.
Una volta approvata la legge, sarà punito con «la reclusione da sei mesi a quattro anni chi, in qualsiasi modo, istiga a commettere o commette violenza o atti di provocazione alla violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi o fondati sull’orientamento sessuale o sull’identità di genere».
All’articolo 604-ter del codice penale, invece, sarà aggiunta una nuova circostanza aggravante: la pena è aumentata fino alla metà «per i reati punibili con pena diversa da quella dell’ergastolo commessi per finalità di discriminazione o di odio etnico, nazionale, razziale, religioso o fondato sull’omofobia o transfobia».
A quali conseguenze porterebbe una legge del genere? Finirebbe col colpire l’espressione di una legittima opinione più che sanzionare la discriminazione, creando, appunto, il reato d’opinione e che potrebbe portare al diffondersi in maniera veloce e selvaggia della teoria gender.]
Il mondo sta cambiando, certamente non in meglio. Personalmente sono e continuerò a essere contro i "matrimoni" omosessuali. Se due maschi o due femmine, vogliono vivere insieme, liberi di farlo senza cercare vincoli "matrimoniali" di alcun genere. Se vogliono un contratto, vadano da un notaio. Due maschi o due femmine, non devono essere "idonei" alle adozioni. I BAMBINI NASCONO, VIVONO E CRESCONO CON UN PAPA' E UNA MAMMA. La teoria gender. . . è un dolce alla pistacchio? IERI, 27 LUGLIO 2020, LA PIAZZA DI LENTINI (SR) IN MODO ORDINATO, CIVILE E SILENZIOSO HA FATTO SENTIRE IL PROPRIO DISSENSO.
Commenti
Posta un commento
Grazie per aver risposto.