Cerco un cattolico

Ho trovato questa immagine su Facebook, mi è piaciuta. Mi ha fatto riflettere, non mi impressiona l'errore (lo trovato al posto di l'Ho trovato). Sono belle le parole. Ci sarà un cattolico per come lo cerca l'autore? Forse, serve Diogene... @ Un cattolico che parli di Gesù Risorto. @ Un cattolico che parli della Bellezza di Dio. @ Un cattolico che ami la vita, l'amicizia, l'arte, la musica... @ Un cattolico che non parli male degli altri... @ Un cattolico equilibrato... Certo, l'impresa è ardua. Forse, il lanternino di Diogene non basta. Intanto siamo tutti Cattolici. Ci hanno battezzati, ci siamo sposati in chiesa, ogni tanto si va a Messa... L'autore dello scritto, ciò che cerca lo ha trovato nei Santi, nei semplici, nei poveri. Ha ragione. Il cattolico non lo si trova in chiesa... In chiesa trovi un cattolico che trama alle spalle. In chiesa trovi un cattolico che va a raccontare, falsità gravi, sull'altro cattolico, al Vescovo. In chiesa trovi un cattolico calunniatore che fa il Diacono o il Ministro Straordinario... In chiesa trovi il cattolico che mette in cattiva luce l'altro, che fa terra bruciata attorno all'altro, che fa sconfinare la brutta nomea nei tuoi riguardi... Trovi il cattolico che fa passare la voglia di frequentare la chiesa. E' deprimente e avvilente questa realtà. Una cosa è importante: Ognuno di noi deve sforzarsi di fare bene la propria parte.

Commenti

Post popolari in questo blog

SAN MARTINO

Il Polo Chimico