La voglia di donare un libro

Un bel po' di anni fa mi è venuto lo sfizio di lasciare i libri ovunque... Li ho lasciati nelle aree di servizio della A18 e A19... Li ho lasciati sui pullman, sui treni, sui tavolini dei bar, sulle panchine di villa Bellini a Catania... Poi ho pensato di farlo a Lentini. Mi sono messa anche davanti ad un bar con tavolino a...regalare libri ai passanti ... L'ho fatto anche in Parrocchia. Li ho lasciati sulle panchine della piazza, di villa Gorgia , alla stazione ... Qualche giorno fa l'ho rifatto. Uno ho voluto metterlo sulla panchina rossa di piazza Duomo... Per me il gesto non ha niente di eccezionale, amo la lettura e mi piace invitare altri ad amarla... Non so che fine abbiano fatto i libri passati ( spero bene...) Questa volta , un libro, è finito in mani "particolari, e poi sul social... Oggi sul quotidiano ho trovato anche l'articolo. Onestamente sono stupita e poco poco "confusa"... Ho iniziato a leggere da piccola, il primo libro è stato il libro Cuore, dono ricevuto per la mia Cresima e Comunione... In seguito è stato un susseguirsi di letture. Chi è a conoscenza della mia "missione" si domanda il perché... Semplice. Molta gente non vuole o non può acquistare libri, però desidera leggere... E allora perché non donarli? Non è facile staccarmi da un libro... Non regalerò tutti i libri... Continuerò a depositare qualche libro in qualche posto... Dovrò cercare un nuovo posto

Commenti

Post popolari in questo blog

SAN MARTINO

Il Polo Chimico