Pensieri...duri
Ricevere un pugno non è piacevole, figuriamoci un sasso. . . Ogni giorno subiamo violenza volontaria. Ho detto proprio "V O L O N T A R I A..." Il nostro essere è violato... stuprato... Noi subiamo passivamente, a quanto pare, godiamo del male che ci viene fatto. . . Ogni giorno incollati alla scatola magica, ogni giorno a succhiare il suo latte velenoso, ogni giorno attenti ad assimilare quel potente e disgustoso veleno. Che fine faremo??? Mi angoscia questo pensiero.
Non si dialoga più, si ascolta ciò che una certa politica ha deciso. Si ascolta il guru del momento. . . Si ascolta il politico di turno. . . Si ascolta lo pseudo opinionista. . . Si ascolta l'attempata editrice-scrittrice-docente bla bla bla bla. . . Il nostro cervello va in tilt. Parlano tutti. Parlano le pulci e i pidocchi. Parlano coloro che "profumano" di camoscio. Parlano, parlano e parlano e per parlare ricevono denaro. Oh vile denaro. Le bocche sputa fango a pagamento. Le bocche che attaccano, che decidono, che fanno capitolare, che distruggono per onore e amore del denaro. Senza scollare il proprio sedere dalla poltrona, ricevono il latuo compenso. Senza fare fatica alcuna, ricevono fior di quattrini. Dire che c'è gente che per guadagnare quelle cifre, sgobbano un mese. Loro per sputare fango, per confondere, per terrorizzare vengono pagati. . . Ci sono persone che lavorano e non ricevono il giusto compenso. E poi, e poi...cosa dire di tutte le notizie false e fuorvianti?
Basta con questi sassi. Basta con questa violenza. Basta ... Basta ... Basta ... I SASSI VANNO TIRATI ALLA SCATOLA MAGICA...
Commenti
Posta un commento
Grazie per aver risposto.