Sarebbe stato un Natale come tutti gli altri...

Sarebbe stato un Natale come tutti gli altri , ma… Qualcosa d’insolito è successo. Sono salita in soffitta, ho trovato uno strano baule. L’ho aperto e… Mi sono ritrovata in una sala mai vista. Vi erano fate, maghi, elfi, fiori e tanti bimbi. In mezzo ai quei bambini , una mi ha colpito in modo particolare. Era carina, sorridente, uno sguardo che ti rubava. Abbiamo fatto tante cose meravigliose, ma ero sempre attirata dalla bambina. Alla fine le ho chiesto: ” Chi sei? Io ti conosco.” E lei ridendo, mentre scappa, mi risponde: ” Io sono te e, tu, sei me”. Mi sono bloccata, l’ho guardata bene e… Ero io, io bambina. Mi sono rivista bimbetta. Ridevo e piangevo. Improvvisamente, mi ritrovo in soffitta, seduta a terra con un grosso album sulle gambe. Era pieno di foto e ricordi della mia infanzia. Foto di persone che tanto avevo amato. Ho rivissuto il Natale di un tempo. Un tempo ricco di amore, dolcezza e tenerezza. Poteva essere il solito Natale. Invece…

Commenti

Post popolari in questo blog

SAN MARTINO

Il Polo Chimico