Cosa faccio? . . .

Cosa faccio? . . .Quante volte, poniamo a noi stessi, questa domanda? Tante, troppe volte. . . Non importa se siamo piccoli, grandi, giovani, di mezza età, in età avanzata. . . In questi tempi, la domanda " COSA FACCIO" è diventata d'obbligo, o quasi... Che tristezza!!!!!!!! I giovani, gli adolescenti, si riuniscono nelle piazzette, negli slarghi con i loro motorini o macchinette. Cosa fanno? Fumano, si sballano. Bevono. mettono musica a palla. Ridono istericamente a squarciagola. . . Rompono le balle al prossimo, le rompono a tutte le ore. Non hanno rispetto per nessuno. Non rispettano nemmeno se stessi. Se il luogo dove si abita, possiede una giardino pubblico, qualche anziano si ci va a sedere. . . Incontra un coetaneo, due, tre, quattro o anche più. . . Chiaccherano dei tempi andati. Chiacchierando, aspettano che il tempo passi. . . I più "giovani" si autotrasportano nei centri commerciali, nei grossi ed eleganti supermercati. . . Passeggiano tra i reparti, osservano, si scrutano e scrutano, poi,poi acquistano anche ciò che non serve. I centri commerciali servono per far passare il tempo e...svuotare i poveri portafogli. Se non abiti in città, se abiti in uno sterile paisazzu, non sai come gestire il tempo. Nello sterile paisazzu, non esiste un mezzo che ti porta in città. Lo sterile paisazzu non ti offre nulla. . . Se non possiedi una automobile, non puoi far nulla, non vivi, il tuo tempo libero, si appiattisce. . . A questo punto entrano in ballo i PC, i telefonini, i social. . . Prende vita la vita virtuale. Gli occhi e il cervello, vengono rapiti da ciù che l'artificiale propone. Ecco che siamo simili o quasi a dei Robot, Robot freddi e senza anima. A me, tutto ciò, fa terribilmente paura. A voi?! Con la fantasia cerco di vedermi vecchia. . . Lasciamo perdere. Amo tanto camminare ma, mi dta diventando impossibile farlo, perchè in giro circolano troppi randagi. Questi non si possono toccare, la razza animalista, con la propria fantasia, li protegge. . . Per non parlare dell'altra razza protetta. Chi è la razza protetta? Alla razza protetta appartengono i randagi a due zampe. . . Che cloaca è diventata la società. Cosa faccio?! Faccio che vado a leggere un libro... Buona domenica pomeriggio

Commenti

Post popolari in questo blog

Amara terra mia

Palazzo “De Geronimo - Catalano"